HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica.
Lc 11, 27-28

In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: 

«Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!». 

 

Sembra alquanto freddo Gesù in questo frangente. Sicuramente Sua Madre Maria deve aver ascoltato queste parole. E quel “piuttosto” non deve essere stato facile da comprendere, da accettare.

Ma c’è qualcosa di più grande, qualcosa di diverso da cercare.

Gesù cerca di portare avanti, di far guardare oltre, quelli che vedono in Lui e Sua madre qualcosa di eccezionale.

Molte di quelle persone che cercavano Gesù era per i molti miracoli, era per il fatto che era in grado di sfamare le persone.

Beh c’è qualcosa di più. Ci sono delle promesse che il Signore non vede l’ora di mantenere. E coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano, in modo che quest’ultima diventa piena verità, saranno in grado di affermare che, in seguito alla sua effettiva osservanza, le promesse che vi sono incluse si stanno compiendosi in essi una dopo l’altra in tutta la loro assoluta realtà e verità.

“Mai occhio umano ha visto, né orecchio umano ha udito, né cuore umano mai ha presentito quello che Dio tiene in serbo per coloro che Lo amano e che osservano i Suoi Comandamenti!”.