HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Lo Spirito di verità Mi renderà testimonianza.
Gv 15, 26 - 16, 4

"Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagòghe; anzi, verrà l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me.
Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato".

 

Gesù è realmente presente. Si può forse rendere testimonianza di qualcuno che non è mai esistito?
Lo Spirito Santo, il Suo Spirito, lo Spirito del Padre, testimonierà e così faranno i discepoli.

Testimonianza piena, quello dello Spirito, testimonianza oculare quella dei discepoli. Ma sarebbe ben poca cosa testimoniare Gesù per il solo fatto di averlo visto.

Lo Spirito Santo spiegherà ogni cosa al cuore dei discepoli, e solo dopo anche essi saranno in grado di rendere testimonianza. Il nostro cuore non può parlare di Gesù se non ne siamo innamorati.
La gente percepisce, alla lunga, quando una persona parla dell’Amato o quando parla di una persona qualsiasi.

Ma cos’è lo Spirito Santo? Lo Spirito Santo è la Volontà dell’Altissimo; è il Suo “FIAT”, sia fatto, affinché i suoi pensieri, i suoi desideri siano fissati nell’eternità, e quindi anche nel nostro mondo. Cioè Dio deciderà di Sua Volontà di aprirci gli occhi e le orecchie per mostrarci la verità tutta intera.

In altre parole la scintilla del Dio primordiale che risiede nella nostra anima, lo spirito di Dio nell’uomo,  si desterà illuminando l’anima da parte a parte facendole comprendere tutto ciò che il Padre vuole farci comprendere.

A causa di questa nuova Luce saremo scacciati da chi segue una morta religiosità composta da vuote cerimonie esteriori e moralismo senza amore.

Chi intende seguire il Signore seriamente si prepari a rimanere solo. Queste cose ce le ha dette perché, quando succederanno, possiamo rimanere saldi sapendo che Gesù ci aveva avvertiti di come il mondo si comporta con coloro che gli sono ostili.