HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Il tempo è compiuto.
Mc 1,12-15

 

Lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

 

 

E’ da pochi giorni iniziata la quaresima. Quarantena, quaranta giorni di penitenza per me e per quelli che di penitenza non ne vogliono fare. Il sacrificio è necessario per raggiungere la Patria celeste, è il mezzo utilizzato da Gesù per liberarsi  dal corpo e vive esclusivamente di Spirito

 

Facciamo penitenza, preghiamo il Padre perché abbia pietà di noi, altrimenti il Padre ci castigherà. E' stanco della nostra indifferenza.

Ha mandato il Suo Spirito, amore eterno, per illuminarci, la nostra coscienza è illuminata dalla sua luce. Noi la ottenebriamo col peccato, non sentiamo più la voce, il Suo Vangelo. A Sodoma si peccava contro natura, oggi si pecca contro natura e contro lo Spirito. Non si vuol credere a ciò che ci detta dentro. La voce della coscienza non è più ascoltata. Pentiamoci altrimenti il Padre ci castigherà. Solo i giusti si salveranno.

 

Date un'occhiata alla storia!...

Antico Testamento: il diluvio, perché la gente non credeva più; solo un uomo, Noè, credente in Dio, si è costruito l'Arca e si è salvato!

 

Sodoma e Gomorra: la gente vive di sesso e va contro natura, e il Fuoco distrugge quei popoli. Solo un uomo, Lot, il credente, ascolta la Parola, fugge da Sodoma e si salva!

 

Ninive: gente lontana da Dio, fa penitenza dopo la predicazione di Giona, che dopo la fuga e il castigo (balena) ritorna e fa pentire i Niniviti, e Ninive si salva!

 

La schiavitù in Egitto di un popolo che preferisce le pentole di fagioli in schiavitù, ed è incapace di liberarsi. Solo un uomo, Mosè, credente, ascolta l'Altissimo, libera il suo popolo (passaggio del Mar Rosso) e salva il suo popolo attraverso il deserto. Solo quell'uomo credente, sale sul monte e riceve il “Decalogo” che tuttora sussiste come legge divina per la salvezza del genere umano. Ma oggi è quasi dimenticato!...

 

Cristo discende fra gli uomini e porta la lieta “Nuova Novella” (resurrezione), ma gli uomini Lo uccidono. Egli risuscita e parla (Spirito Santo) ora nel cuore del credente evoluto per insegnare la via stretta che porta in Alto verso la salvezza eterna. Ma se l'uomo non crede e cerca solo l’ “avere”, il “potere”, il “godere”..., finisce nel baratro.

 

A noi la scelta. Ma svelti,non c’è più tempo.

 

Per ultimo, il Suo digiuno nel deserto prefigurava la persecuzione di cui fu vittima a Gerusalemme da parte del tempio, e il battesimo di Giovanni prefigurava la Sua morte in croce, e le nozze di Cana significavano la Sua risurrezione, e il segno divenne un modello della rinascita dello spirito per la vita eterna.

Infatti come Gesù tramutò l’acqua in vino, così la natura materiale dell’uomo, che vive secondo la Sua parola, verrà trasformata in spirito!