HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

RIFLESSIONE DI LUZ DE MARIA

23 AGOSTO 2015

Fratelli:
 
Negli ultimi messaggi di Gesù e della Madonna, si nota un incessante e allo stesso tempo angoscioso appello all’umanità, affinché si svegli.

 
In questo momento l’uomo è attratto da un incessante flusso di tentazioni tramite le quali viene spinto a vivere nel libertinaggio.  L’umanità non ha ancora compreso che il comportamento e le azioni non sono cose di un momento e che poi si disperdono senza recare frutto o senza produrre un effetto su tutta la comunione dei fratelli. 
 
In questo momento l’essere umano si muove tra dense emissioni di pensieri, di opere e di omissioni causate dall’uomo stesso, che accetta una continua ondata di offese che causano dolore alla Santissima Trinità, alla Nostra Madre Santissima e a sé stesso in quanto essere umano e figlio di Dio, offese nate a conseguenza dell’allontanamento dell’uomo da Dio. Attualmente gli atti contrari alla Volontà Divina, si sono potenziati su tutta l’umanità, invadendo la mente dell’essere umano, come se si trattasse di un’aria greve e nauseabonda che rende difficile la respirazione e contemporaneamente contagia come una peste.  
 
L’uomo si evolve in diversi settori ed è un fattore positivo, ma alcuni risultati dell’uomo in diversi campi, lo contaminano portandolo ad involversi, a perdere di vista il proprio limite in quanto figlio di Dio ed essere umano.  La prospettiva errata della scienza è quella di creare e creare, fino a giungere ad assomigliare a Dio e a ritenere di non avere bisogno di Lui in questo processo di creazione.

 
 Il tempo scorre veloce, più che nei momenti precedenti, ma non ci rendiamo conto di questo fatto e in questo processo accelerato, quello che per l’uomo sembra un successo, potrebbe essere una sfida per Dio e ritorcersi in seguito contro lo stesso uomo. L’essere umano non potrà dominare quanto è opera Divina, ma quello che l’uomo aveva ritenuto di poter controllare si rivolterà contro l’uomo stesso.  

Stiamo vedendo che gli annunci del Cielo pian piano si stanno verificando, “si compiono”, anche se quelli che guardano alla Parola esplicitata in questi messaggi in modo oscuro,  dicono che quanto viene annunciato è sempre successo. Sì, sono cose che sono sempre successe, ma non con la continuità, con la forza e l’intensità con le quali si verificano gli eventi sotto i nostri occhi adesso, che sono il risultato della mancanza di rispetto della Volontà Divina. 

 
Fratelli, i messaggi sono chiari e colpiscono; quello che l’uomo sviluppa è animato dall’economia al fine di generare più capitale, in questo modo il timone dell’operare e dell’agire umano è stato ceduto all’economia, dalla quale l’umanità dipende per raggiungere le sue aspettative, detronizzando Dio dal dominio della Creazione e facendo sparire nell’uomo la fede.


La Madonna ci esplicita continuamente che questa generazione dipende totalmente dall’economia, che è “un Dio per la maggioranza”, ma nonostante il denaro sia necessario non è Dio. L’uomo lega la sua stabilità emotiva e religiosa al fattore economico, di conseguenza il fattore spirituale passa in secondo piano e la priorità diventa vivere bene, tralasciando Dio e l’uomo ritenendo di non averne più bisogno si sente soddisfatto dalle cose materiali.

Questo atteggiamento viene costantemente ripreso da nostro Signore Gesù Cristo e dalla Madonna, perché nel cuore di chi vive in dipendenza solo del fattore economico, non c’è  spazio, né pensiero, né amore per Dio.  

L’umanità sta vivendo ora momenti di apprensione riguardo all’eventuale caduta dell’economia a livello globale, perché alcuni paesi sono sull’orlo del fallimento (default) ed altri stanno vacillando, come i 23 paesi che si possono aggiungere a questa caduta economica, caduta che il Cielo ci aveva annunciato già da 19 anni. 

Questo non è il momento di vacillare, l’uomo deve prendere una decisione: o prende sul serio la Parola che ci viene data o cadrà assieme a quello che non è esattamente fede in Dio.
 
Forse si ritiene che ci sarà poi un immediato recupero economico, come è successo con scadenza quasi settennale, quando il fattore economico ha presentato importanti flessioni e un successivo recupero; ma gli eventi ed i segni che ci ha dato il Cielo affinché ci preparassimo, sono in continuo aumento sotto i nostri occhi, come un preludio al compimento degli eventi annunciati dalla Madonna e che noi tutti dovremo affrontare, avvenimenti che sono frutto della mancanza di presa in considerazione delle petizioni di Nostro Signore affinché ci svegliassimo e dell’abuso dell’uomo sulla Natura. 
 
Gli eventi di origine naturale, aumentano la loro attività ed aggressività, chiamando l’umanità a rendersi conto dell’insolito risveglio dei vulcani, dei costanti terremoti legati a punti di accumulo di energia, come per esempio il Giappone, il Cile, la California. Non dimentichiamoci che il Giappone è stato menzionato reiteratamente dalla Madonna, come un focolaio di contaminazione radioattiva per l’umanità, poiché possiede 45 impianti per l’energia nucleare che si trovano nella zona sismica più pericolosa al mondo, che si trova sta sopra quattro placche tettoniche.


Il Cielo allerta affinché l’uomo si rivesta dell’uomo nuovo e lasci i panni dell’uomo vecchio con i quali si è contaminato con il mondano.

 
L’accelerazione dell’attività solare provoca i costanti incendi che vari paesi si trovano ad affrontare con sempre maggiore frequenza e contemporaneamente causa siccità, poiché il clima è cambiato, è diventato quasi imprevedibile e le sue variazioni causano inattese inondazioni o siccità che richiamano l’attenzione degli uomini, ma tutti questi fatti non vengono messi in relazione con le allerte che il Cielo ci sta inviando costantemente. 
 
Fa veramente cadere le braccia e allo stesso tempo colma di tristezza, constatare l’incredulità del Popolo stesso di Dio riguardo agli annunci che il Cielo ci invia, perché Dio non fa niente senza prima avvisare il Suo Popolo, attraverso i Suoi servi.
La costante desolazione nella quale l’uomo si è immerso, lo porta ad un aumento delle crisi depressive, poiché l’uomo che non ricorre a Dio e alla Madonna, manca dell’ingrediente principale per essere “luce del mondo e sale della Terra” (Mt 5,13-14).
Non trovare pienezza in Gesù è segno di carenza di fede, di valori e di speranza, perché nonostante i momenti siano duri e dolorosi, Dio non abbandona il Suo Popolo ed invia l’ausilio necessario, come quando Israele vagava nel deserto e ricevette la Manna.
 
Fratelli, nei messaggi ci viene detto costantemente che dobbiamo svegliarci, perché il Cielo vuole che nemmeno un’anima si perda. La vita continua dopo la morte ed in realtà non tutti ottengono il paradiso grazie a un’impostazione predefinita; non tutti, anche senza pentimento, hanno ottenuto la vita eterna. Non è una questione di moda pensare e credere nella punizione dell'inferno, in contrasto con la teologia attuale che ci dice: “come si può pensare che alcuni possano essere esclusi dalla salvezza”?
 
E’ difficile sentire un sacerdote predicare sull’inferno, perché si dice che non si vogliono scandalizzare i piccoli, ma in base a quanto si dica al Popolo di Dio che l’inferno non è un’allegoria, ma una verità, nella stessa proporzione l’uomo penserà come comportarsi ed agire per non perdere la sua anima.

 
A suor Faustina Gesù disse che l’uomo deve pentirsi, e Suor Faustina scrive nel suo diario:
 
“Oggi sono stata portata da un angelo agli abissi dell’inferno.  E’ un luogo di grande tormento, per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Quello che ho scritto non è che una pallida idea delle cose che ho visto. Ma mi sono resa conto di una cosa: la maggior parte delle anime che ci sono, non credevano che esistesse un inferno.
Quanto soffrono terribilmente le anime laggiù! Di conseguenza, chiedo ancora più ferventemente la conversione dei peccatori.  ”(Diario di Santa Faustina, 741)
 
Cito Santa Faustina perché alcuni fratelli, per mancanza di conoscenza, assicurano che Santa Faustina parli solo del Cielo e della Misericordia, grazie alla quale tutte le anime saranno salvate.
 
Fratelli, il cammino è angusto, ma il premio per chi compie la Volontà Divina, è la Vita Eterna, e chi non vuole credere, mette a rischio la propria Salvezza.  Questa è una Verità Rivelata nella Scrittura e rivelata a vari Santi e Sante della Chiesa Cattolica.
A me è stato mostrato l’inferno, quindi mi dà la nausea quando sento dire che l’inferno si vive sulla terra o che non esiste. Questo ha come conseguenza di  promuovere il peccato, la mancanza di morale esistente, la decadenza dell’umanità ed il disprezzo per i Comandamenti della Legge di Dio.

 
Fratelli, non andate avanti con una vita “light”, Gesù e la Madonna ci chiamano costantemente a vivere essendo testimoni dell’operare e dell’agire in unione con Cristo.  Non possiamo vacillare o vivere senza addentrarci nella conoscenza della Sacra Scrittura, perché non si ama chi non si conosce, non si possono seguire regole o norme di vita quando non si sa quali siano.

 
Addentratevi nella Sacra Bibbia, non solo per leggere, ma per comprendere e per avere basi solide ed in questo modo difenderci dagli artigli del male.
Preghiamo il Santo Rosario ed altre preghiere di devozione, perché il Santo Rosario non solo protegge chi è devoto, ma ci avvicina alla Madonna e a vivere assieme a Lei la felicità, il dolore, l’affidamento alla Volontà Divina, ma non parteciperemo alla benedizione che si ottiene recitando il Santo Rosario, fino a quando non lo pregheremo con amore e desiderio, non per obbligo.

 
“Non chiunque dica Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli.” (Mt. 7,21).
 
Fratelli, prepariamoci, non dormiamo, mentre il male ci insidia! Non diventiamo prede del male, siamo persone nella quali il Creatore gioisca e quelle che canteranno inni di adorazione a Dio quando gusteranno le delizie del Cielo.

 
Non dimentichiamoci che dobbiamo riparare, operare ed agire come veri figli di Dio.

Amen.