HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

 

RIFLESSIONE

LUZ DE MARIA

10.11.2014

 

Fratelli, uniti nella Pace di Cristo, sotto il Manto protettore della Madonna e invocando lo Spitrito Santo, condivido con voi queste riflessioni:

 

Nel corso degli ultimi Messaggi, sia Cristo che la Madonna, hanno espresso non solo nelle Chiamate, ma a me, l’urgenza che l’uomo non guardi tanto a se stesso, ma che sia consapevole che possiede un corpo spirituale sul quale ha maggiore responsabilità rispetto a  quella che ha sul corpo fisico.

 

E’ proprio a causa del momento in cui viviamo che il nostro spirito ha bisogno di essere nutrito e rinforzato per volontà nostra e che questa volontà tenda verso Dio, perché, perché è in atto una grande battaglia spirituale per le anime. Sappiamo che esiste il bene dal quale noi proveniamo, ma esiste il male, e quest’ultimo possiede forza in questo momento, forza data da coloro che preparano la venuta dell’anticristo e che possiedono tutti i mezzi per manipolare la mente dell’uomo in diversi modi, alterando la psiche dello stesso... Per questo motivo e per altri dobbiamo pregare e mantenere la nostra coscienza verso l’Alto, nel Supremo, nella prassi dell’intimità con la Divinità.

 

Ma, cosa succede intorno a noi?

Sono molti, troppi  i fratelli che pensano solo al loro mondo come una realtà che non cambierà, che continuerà in questo modo per sempre e pensano anche che tuto ciò che si dice non avrà compimento.

Sono troppi coloro coloro che l’ascoltare o porre l’attenzione allle notizie non ha nulla a che fare con loro. Che tutto ciò che li circonda  non ha nulla a che fare con loro e che non ne verranno colpiti in alcun istante.

 

Fratelli: ATTENZIONE!

Viviamo in un Universo in espansione che non rimane statico per nessuno di noi. Tutti siamo parte dell’Universo e come tale il buono e il meno buono agirà nella nostra vita. Questo è grave, questa mentalità è preoccupante perché dobbiamo accettare i Messaggi del Cielo ed essere consapevoli che non siamo l’eccezione alla regola, l’uomo rimane al passo delle ultime tendenze in tutti gli aspetti ma…  lo spirito? Dov’è lo spirito? Si dimentica l’intimità,  lo si scambia per ciò che è passeggero con il proposito di mitigare l’assenza di Dio, ma l’intimità è richiesta dalla coscienza della creatura.

.

 Tutti gli esseri umani devono formare una nuova razza di figli di Dio, con un desiderio di  compiere la prassi della Parola di Cristo, di essere attivi in totale sintonia con la fraternità verso i fratelli. Cristo e la Madonna ci chiamano per farsi conoscere, a non essere inattivi ma ad agire per addentrarci nel vero cammino ed essere in questo modo creature piene di Spirito Santo, elargitori della Parola Divina e della testimonianza alla quale siamo chiamati, in spirito e verità.

 

Tutti sappiamo che il modo di pensare condiziona il modo di agire dell’uomo, il pensiero positivo influenza la realtà e il corso della vita, così come il pensiero negativo.

 

La coscienza prende le redini e si arrischia a tracciare la realtà di ciascuno, provocando le emozioni e il pensiero in riferimento a quello che ci accade.

 

Fratelli, tutto ciò che desideriamo è fortemente influenzato dalla realtà che decidiamo di vivere. Per questo motivo non si crede che quello che il Cielo annuncia si possa compiere. Primo perché si è smesso di credere in Dio, secondo perché si è bloccato l’intervento e il potere che Cristo ha dato alla Madonna affinché guidi la Sua Chiesa, terzo perché non si ascolta la voce della coscienza.

 

Visto che l’umanità percepisce che il suo operare ed agire sono in accordo al momento che vive questa generazione e che il suo dire, operare ed agire sono corretti e coerenti con l’evoluzione del genere umano, l’uomo si lascia condurre dal proprio “ego” e passa in un istante dalla libertà alla dissoluzione, chè è ciò si vive assiduamente in questa generazione.

 

Nulla si raggiunge senza la conoscenza, ma se non si conosce come si può credere a ciò che deve accadere? Il Cielo non parlerà a creature  senza capacità di ragionare sul proprio modo di vivere.

 

Fratelli, si guardano le atrocità contro il Dono della vita come qualcosa di quotidiano che non soprende più, e inoltre, in recenti studi in alcune università degli Stati Uniti, realizzati da organizzazioni per la vita e pubblicate nel giornale digitale The Colelge Fix, dedicado alla condivisione di ciò che accade in alcuni campus universitari coem quello del Minnesota, Florida e Ohio, nei quali si fecero delle domande ai giovani in materia in materia di aborto e aborto  post parto, la sorpresa è stata grande, quando gli studenti si dimostrarono a favore dell’omicidio dei neonati e anche i bambini fino a 4 e 5 anni, perché socondo gli intervistati a questa età non sono consapevoli di se stessi. Cosa fareste, se uno di questi bambini tra i 4 e 5 anni fosse vostro figlio e vi chiedessero di ucciderlo?

 

Queste idee sbagliate sono sorte da una scandalosa realtà causata da una mancata consapevolezza. Cristo e la Madonna ci chiamano per istruirci perché nell’istruirci noi assorbiamo ciò che ignoriamo e perché la conoscenza renda l’uomo sensibile verso se stesso e verso ciò che lo circonda. La creatura umana deve smettere di copiare gli atti compiuti dagli altri ed essere convinto del suo comportarsi ed agire. Si deve conoscere Dio in profondità per amarLo in profondità, e ciò non si raggiunge con un dio della domenica.

 

Se si conosce Dio, si comprende la Sua Divina Giustizia, le Sue costanti Chiamate e si comprenderebbe le linne guida che la Madonna ha dato a Fatima per evitare che questa generazione arrivi al tramonto,  se si fosse ottenuto che l’essere umano avessero risposto con una rispettosa necessità al compimento delle richieste della Madonna per il bene dell’umanità secondo i principi Cristici.

 

In questi istanti di follia, di insensatezza e di lotta, credo nella salvezza  dell’uomo di Dio che dimora dentro ogni essere umano. Un grazie a coloro che lottano per salvare le anime, perché dentro il tempo che resta si stanno riunendo come dice la Madonna "tutti i Suoi figli, in un modo o nell’altro", e si scorge il grande Patto di Amore al quale siamo chiamati dal “Fiat” della Creazione.

 

Quando la Madonna chiede di consacrarsi al Suo Cuore Immacolato, la consacrazione si erge prima a titolo personale, sopra tutti i fratelli che appartengono ai gruppi di preghiera e poi, se così è, la consacrazione emerge dalla creatura attraverso i suoi atti, non solo nelle parole, ma in un comportamento costante.

 

Sebbene è certo che Dio è il più intimo, profondo e trascendente, è anche certo che la nostra felicità è dentro di noi, nella nostra verità, che abita nell'intimo e che illumina il cammino.

 

Cito Sant'Agostino: “Dio non comanda cose impossibili, ma comandando ti ordina sia di fare quello che puoi, sia di chiedere quello che non puoi..”

 

L'aspetto fondamentale in questo istante è l'Amore Fraterno, senza di Esso siamo niente o quasi niente, la verità e la solidità della fratellanza sono indispensabili per proseguire, tutti abbiamo bisogno di tutti, solo che se non è giusto il cammino personale si ritorna ancora più indietro e il cammino dei fratelli diventa più difficile come disse la Madonna nell'ultimo messaggio. In questo istante per ciò che si desidera a livello personale, ma per ciò che ci richiede il Cielo. Non si è nessuno se si vive con un “ego” elevato, se non si depone quello che io desidero per fare il bene del fratello, non si progredirà;  avanzerà di poco se sopra il capo del fratello si colloca un'altra croce. Se vogliamo rimanere in questa via, alla quale tutti siamo chiamati, si deve annullare l'“ego” per poter essere Uno in Spirito e Verità.

 

Viviamo istanti, lottiamo perché questi istanti siano utili affinché la coscienza si mantenga attenta a ciascun atto o opera che compiamo. L'uomo sarà tenuto per Mano dall'Onnipotente, prima che annienti se stesso a livello globale.

 

La Madonna mi ha annunciato una malattia che attaccherà il sistema nervoso e il sistema immunitario causando gravi problemi sulla pelle, per la quale mi disse di utilizzare la pianta dell'ortica e e del ginkgo.

 

Fratelli, la Casa Paterna effonde l'amore sull'umanità, e avverte l'uomo prima che i fatti accadono, non lasciamo passare con indifferenza quanto si annuncia.

 

Amen.

 

Luz de Maria, 10 novembre del 2014

 

PROPRIETA’ DELL’ORTICA (Urtica dioica)

 

Caratteristiche dell’ortica

Nome Comune: Ortica
Nome scientifico: Urtica dioica
Famiglia: Urticaceae

Habitat: In terre desolate, discariche, ai bordi delle strade,in terreni umidi e ricchi di rifiuti organici.

 

Descrizione dell’ortica: Pianta perenne della famiglia delle orticaceae con altezza fino a 1,5 m. . Fusti eretti, di forma quadrangolare. Foglie ampie fino a 15 cm, seghettate, e appuntite di colore verde scuro e provviste, come lo stelo, di peli urticanti. Fiori raggruppati  di ampiezza fino a 10 cm solitamente unisessuali, le femmine in larghi amenti penduli, i maschi con fluorescenze più contenute.

 

Componenti ortica
Acido: caffeico, ferulico; ; linoleico, oleico e palmitico (semi), formico, gallico, acetico. (Peli urticanti)
Vitamine: vitamine del gruppo B (niacina, riboflavina, tiamina, colina) (foglie) di acido folico (pianta); Vitamina C.
Mucillagini (terra
Lecitina (impianto
Istamina (peli urticanti)
Serotonina (peli urticanti)
Acetilcolina (peli urticanti)
Tannini (pianta, in particolare la radice)
Minerali: azoto, potassio, ferro, calcio, zolfo, magnesio, alluminio (foglie) - Alcoli: glicerolo (di semi)
Clorofilla

 

PROPRIETA’ MEDICINALI DELL’ORTICA

 

Preparati medicinali con ortica per uso interno

 

L’ortica per il corretto funzionamento del sistema digestivo

 

L’ortica è un buon stimolante dell’apparato digestivo e anti-diarrea. Protegge il fegato e aiuta il ripristino delle sue funzioni in caso di malattie epatiche. Favorisce la funzione biliare. Gli acidi caffeico, linoleico e oleico intervengono con le loro proprietà epato-protettive.

 

Aumenta le secrezioni e favorisce la peristalsi, contribuendo a favorire la digestione, aiutando lo stomaco, e l’eliminazione delle feci dall’intestino, perciò lo si può considerare come un lassativo dolce (infuso di due cucchiaini di foglie secche per litro di acqua. Prendere tre volte al giorno prima dei pasti.)

 

Inoltre, possiamo ottenere gli effetti inversi se usiamo la radice. La ricchezza di tannino, in special modo nella radice,la rende adatta nel trattamento della diarrea. ( Decotto di radice secca di 10 minuti. Prendere tre tazze al giorno)

 

Ortica per problemi circolatori.

 

Emostatica: Arresta le emorragie e previene la perdita incontrollata di sangue. Molto indicata per  curare le emorragie nasali, l’emofilia e i disturbi della menopausa. (Succo della pianta fresca, ottenuto frantumando la pianta e setacciando la polpa. Lo si può ottenere comprandolo direttamente in erboristeria o negozi di dietetica. Prenderne mezza tazza al giorno, alla mattina e alla sera)

 

Anti-arteriosclerotica: La sua abbondanza di clorofilla le conferisce proprietà circolatorie nel trattamento dell’arteriosclerosi e migliora la circolazione sanguinea. (è indicato il trattamento sopraesposto con il succo) Allo stesso modo questa proprietà è utile per migliorare la circolazione sanguinea negli occhi perciò migliora o previene la cura della miopia, ipermetropia o l’astigmatismo.

 

L’ortica è utile per alcuni problemi relativi al metabolismo.

 

Antidiabetica: Riduce il livello di zucchero nel sangue e previene o aiuta a combattere il diabete (Far bollire una manciata di ortiche in acqua e prenderne tre tazze al giorno)

 

ORTICA PER ELIMINARE I LIQUIDI

 

Ortica è uno dei migliori diuretici, insieme con il dente di leone e la coda di cavallo . I diuretici favoriscono l’eliminazione del liquido dal corpo, il che risulta interessante non solo in caso di obesità, ma anche in quella serie di situazioni che migliorano con l’eliminazione dell’acqua e la conseguente eliminazione di tossine.

 

Tra tutte queste eventualità si deve evidenziare specialmente l'acifo urico, malattie circolatorie, epatiche,  calcoli renali, gotta, artrosi, reumatismi, ecc. ( Decotto di radice secca per 10 minuti, Prendere tre tazze al giorno) ( Infuso di due cucchiaini di foglie secche per libro d'acqua. Assumere tre volte al giorno prima dei pasti.)

 

Anti-prostatico: Gli infusi di foglie di ortica secca sono un diuretico molto importante, gli steroidi dell'estratto della radice agiscono direttamente sulla ipertrofia prostatica benigna, aumentando la quantità di urina giornaliera, rilassa la vescica urinaria e inibisce la crescita di questa ghiandola ( La dose è stimata in 240 mg al giorno suddivisi in due volte al giorno )

 

Ittero: La capacità dell'ortica di eliminare le tossine, unite alle sue proprietà per stimolare la funzionalità biliare ed epatica la rende molto adeguata coem rimedio per l'ittero, sia epatica che post-epatica. (Decotto di cinque cucchiai di pianta secca per litro di acqua. Assumere un paio di tazze al giorno)

 

Enuresi: ortica è un buon diuretico e un buon tonico per il tratto urinario. (Infuso di un cucchiaio di pianta essiccata per ogni tazza di acqua. Assumere un paio di tazze al giorno, preferibilmente al mattino. Cercate di mantenere il liquido nella vescica per  rinforzarla e imparare ad usare i muscoli orinatoi)

 

Altre proprietà dell'ortica

 

Antianemica: A causa del suo alto contenuto di ferro la rende ideale per la cura dell'anemia. Può essere utilizzato come pianta per realizzare brodi vegetali combinati con altre verdure o per fare infusi con un cucchiaino di pianta essiccata per ogni tazza di acqua. (Prendere 3 tazze al giorno)

 

Lattogena: Aumenta il flusso di latte nelle donne che allattano. (Assumere brodo vegetale, a base di ortiche e altre verdure)

Alzheimer: Favorisce la formazione di estrogeni che migliorano lo stato mentale dei malati di  Alzheimer. L'assunzione di queste painte a modo di verdura può migliorare il comportamento e ridurre i casi di espisodi depressivi di questi malati.

 

Preparati medicinali con l'ortica per uso esterno

 

L'ortica per proteggere la salute della pelle

 

Le ortiche possiedono proprietà rigeneranti e cosmetiche, che le rendono molto utili per la cura della pelle, favorendo a questa una delicata struttura, l'eliminazione delle imperfezioni, come brufoli, eczema, erpers acne ecc. Tra i principali trattamenti, abbiamo i seguenti:

 

Versare una manciata di ortiche secche in bagnomaria.

 

Decotto di una manciata di ortiche per litro di acqua.Due o tre tazze al giorno.

 

Mangiare le ortiche come verdura, servite con gli spinaci. Mangiare la quantità che si desidera

 

Bere il succo di ortica.

 

 

L'ortica per la cura dei capelli

 

E' stato dimostrato il suo effetto rigenerativo sul cuoio capelluto, così come la sua capacità di combattere la forfora, seborrea e altri disturbi legati alla perdita dei capelli. Pertanto, pur non costituendo un elisir miracoloso contro la calvizie, può aiutare a prevenire o ritardare l'insorgenza. (Macerare 100 gr. di ortica essiccata e rosmarino secco in 1 litro di anice per 15 giorni. Strofinare sul cuoio capelluto al mattino e prima di coricarsi) (Vedere shampoo naturali)

 

L'ortica per la sciatica.

 

L'essere stato in ammollo nell'acqua della vasca in cui è stato aggiunto un litro di infuso di ortica rilassa il nervo sciatico e diminuisce il dolore. Una soluzione più drastica, e anche più efficace consiste di passare sulla la zona dolorante un rametto di ortica fresca con la finalità che i principi urticanti producano una reazione nell'organismo che, da un lato mascherano il dolore dovuto alla sciatica, e dall'altro disinfiammano e annullano il dolore della zona colpita  nel giro di pochi giorni.

 

L'applicazione deve essere fatta con molta attenzione un paio di volte al giorno sulle gambe esulle braccia. Pera diminuiere l'effetto urticante, si può mettere del talco sulla superficie di applicazione.

 

PROPRIETA' ALIMENTARI DELL'ORTICA

 

Le ortiche sono piante selvatiche commestibili. Possono costituire un alimento eccellente, quando vengono preparato come una verdura o in combinazione con altre verdure, come spinaci o patate.

 

Come preparare le ortiche perché non pungano?

 

Per ottenere questo si devono raccogliere e lasciare riposare per mezza giornata. Poi, al tatto non pungono più, con l'eliminazione dell'acido formico che contenevano quando erano fresche. Sono molto nutrienti quando vengono servite o le si mangiano fritte fornendo tutte le proprietà medicinali viste precedentemente.

 

Controindicazioni dell'ortica. Norme per l'uso dell'ortica.

 

Non è conveniente abusare di questa pianta perché, in alcuni casi, può causare reazioni di stomaco. Si tratta di una specie che, vivendo in zone ricche di rifiuti organici tende ad accumulare nei propri tessuti grandi quantità di nitrati che, se non sono presi con moderazione, può essere dannosi.

 

In alcuni casi, il suo ingerimento ha prodotto reazioni avverse cutanee e problemi di minzione. In contatto con la pelle, i peli urticanti provocano causa forte prurito. (Maggiori informazioni nell'elenco di cui sopra).

 

Raccolta e conservazione delle ortiche.

 

Le piante possono essere raccolte dall'inizio della primavera fino all'autunno. Quando si utilizza disseccata, deve essere asciugata all'oscuro e conservato in un luogo asciutto. La radice deve essere raccolta a fine agosto e poi essiccata al sole, pr poi essere conservata in un recipiente ermetico.