HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

MESSAGGI A GERMANA GOCCIA DI RUGIADA -ITALIA-

Nell'attesa...

15 dicembre 2015

 

Piccolo uomo, perchè ti curi delle piccole cose quando potresti averne di grandi?
Piccolo uomo, perchè riduci al niente la tua misera vita quando potresti avere la vera Vita?
Oh uomo che non attendi, perchè impieghi il tuo tempo nella frenesia e non arresti il tempo per attendere Colui che viene?
M
a tu non credi che viene, ecco il punto! Non credi, non vedi, non senti! Tutto è negazione che intristisce il Mio cuore.

Cuore che tutti chiama per nome e attende una risposta dal cuore.
Cuore che dovrebbe essere in fermento per la venuta del Re!
Invece rimane tiepido, a seguire le mode del momento, dimenticando che chi chiama è Re!
Giunge il tempo della maturazione quando ogni cuore comprenderà che nessun'altra via esiste e mai esisterà, che non sia la Via che conduce alla Verità. Ma tu piccolo uomo hai perso anche la cognizione di cosa sia la Verità. Verità è tutto, è niente, cambia secondo le tue esigenze. E non vedi che invece la Verità è eterna, sempre è lì dinnanzi al tuo cuore che attende un gesto d'amore. Un gesto che poi altro non è che un dire ti amo, mi manchi, ti voglio bene. Ma anche questo sentimento è precluso a te che non sai più cosa sia amare, non sai più cosa voglia dire sacrificarsi per l'amato.
Amore è un sentimento che non va di moda, è un sentimento che richiede attenzione, cura, serietà. Ecco, piccolo uomo, non prendi più la tua vita sul esrio, e ne hai fatto una addizione, un calcolo. Vivi per ottenere sempre più, un bene materiale, una soddisfazione, una promozione. Tutto un calcolo è diventato, e l'Amore hai lasciato. Non c'è tempo per queste cose, giusto, forse hai ragione. Ma poi il tempo scorre, e come ben presto puoi vedere, tutto passa e tutto scorre come un fiume, portando via con sè tutto ciò che incontra. Già qui dovresti porre più attenzione, l'acqua scorre, dopo il suo passaggio, vedrai che c'è qualcosa che rimane, un albero verdeggiante, coi suoi frutti e le verdi foglie. E' l'albero che tu hai coltivato nel corso del tuo pellegrinaggio. L'albero potrà essere spoglio, arido o verdeggiante, con frutti e fiori, dipenderà da quanta attenzione e amore hai messo nel farlo crescere, dal suo sempre, a quando è spuntato il germoglio, a quando è diventato alto e rigoglioso. L'albero della tua vita rimarrà e tu potrai esserne orgoglioso o triste, se ti ritroverai con un albero spoglio.
Tempo di attesa, tempo di misericordia, tempo di amore. Attendere potrebbe sembrare un verbo passivo, ma è molto attivo. Nell'attendere, potrai fare tante cose, ma una sarà la più importante. Quella di elevare il tuo cuore sino al cielo stellato e far rotolare il tuo cuore fin quassù per unirsi all'Amore mentre sei ancora quaggiù. E vedrai come i frutti che porterai saranno belli e profumati, avranno il profumo che porto in ogni cuore quando vedo tutto l'amore. Siamo in attesa dell'incontro, incontro che ogni giorno avverrà quando il nostro sguardo si incontrerà. E nello sguardo comprenderai che ogni tuo passo è seguito dal mio sguardo. Cura l'albero della tua vita, curalo con cura infinita. Amorevole incontro un bel dì ci sarà, quando la tua vita incontrerà Me che son Via, Vita e Verità.